Dakar e Gorée

Dakar et Gorée

1 giorno Dakar - Gorée (con pranzo)

Partenza da Saly alle ore 9:00, attraversando la foresta di baobab di Sindia, i tradizionali villaggi di Sérères e l'antica città coloniale di Rufisque, arrivo a Dakar dopo 1 ora e mezza di viaggio. Visita dei mercatini tipici della città, sosta al Palazzo Presidenziale con il suo famoso “Spahi della Guardia Rossa”, sosta alla Grande Moschea, visita dei quartieri popolari della Medina, colorati e sempre vivaci. Visita dei quartieri residenziali con la tipica architettura saheliana e sosta al villaggio artigianale di Soumbédioune dove sono rappresentati tutti i tipi di artigianato senegalese.

A mezzogiorno partenza in barca a remi per l'isola di Gorée, dove arriverete dopo 20 minuti di traversata. Pranzo al ristorante "Le Chevalier de Boufflers".



Pomeriggio, visita dell'isola, monumento storico del patrimonio mondiale.

Gorée per 300 anni è stato il centro più famoso in Africa per la tratta degli schiavi, visita al Museo Storico, visita alla famosa "Casa degli Schiavi", visita al Museo delle Donne, Fort d'Estrée, ecc.

Ritorno a Dakar alle 17:00 e proseguimento per Saly dove arriverai alle 18:15.

Image

Chi siamo

L'Africa Connection Tour (ACT), i cui uffici sono situati nel "Plateau", nel cuore del quartiere degli affari e dell'alta amministrazione senegalese, è stata creata nel 1994 da dirigenti senegalesi che hanno accumulato diversi anni di esperienza a vari livelli di responsabilità nel settore dell'accoglienza turistica.e .

 

Viaggia con Actour Senegal

 

Seguici

Contattateci

(221) 33 849 52 00

 

52, rue Félix Faure - BP 11446 - Dakar Peytavin Dakar - Sénégal

 

contact@act-senegal.com

 

 

 

 

 

 

Newsletter