Tour di 5 giorni Circuito Goree / Palmarin / Aibd / Dakar

TOUR DI 5 GIORNI A GOREE / PALMARIN / AIBD / DAKAR

1 ° giorno: AIBD / DAKAR / GOREE
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Diass AIBD. Ricevimento, assistenza e trasferimento al molo di Dakar-Goree per la gita in barca nell’isola di Gorée.
All’arrivo all’hotel “La Maison Du Marin”, cena in ristorante sull’isola e pernottamento in hotel.

2 ° giorno: GOREE / DAKAR / LAC- ROSE
Prima colazione in hotel relax 10:00 visita dell’isola classificata dall’UNESCO monumento storico e patrimonio mondiale. Visita della casa degli schiavi e del museo storico.
Passeggia per le strade e i vicoli pieni di storie. Relax e pranzo al ristorante “La Maison Du Marin”.
14:00 ritorno a Dakar e partenza per la visita guidata della città che era la capitale delle colonie francesi dell’Africa occidentale. Visita della Piazza dell’Indipendenza attorno alla quale si è sviluppato il centro amministrativo e commerciale. Visita del villaggio artigianale. Sosta presso la Cattedrale della Memoria africana, la Moschea, il Monumento al Rinascimento africano.
Poi partenza per Kayaking, un pittoresco porto di pesca per assistere all’arrivo dei pescatori nelle loro colorate canoe piene di pesci di molte specie catturati in alto mare. Assisterai al mercanteggiare tra venditori e compratori, poi proseguirai verso il lago Rosa dove arriveremo alla fine del pomeriggio.
Installazione al Salim Lodge, cena e pernottamento.

3 ° giorno LAGO ROSA / THIES / PALMARIN
Colazione in hotel e partenza in 4 X 4 per la visita del villaggioi Peulh (pastori semi-nomade) e escursione sulle dune di sabbia. Passeggia sulla bellissima spiaggia,l’ultima tappa del rally Parigi-Dakar. Visita del lago e incontro con i raccoglitori di sale. Proseguimento per la città di Thiès e visita del suo mercato ricco di erbe medicinali e della fabbrica di tappeti.
Pranzo e partenza per Palmarin a Saloum. Visita i villaggi lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivò al Palmarin Ecolodge. Cena e pernottamento

4 ° giorno PALMARIN (DELTA OF SALOUM)
Prima colazione in hotel e partenza in canoa motorizzata per la visita delle isole del Delta del Saloum classificate dall’UNESCO come “polmone verde dell’universo”
Scoperta delle isole abitate dai pescatori di Niomonka, attraversando le mangrovie con i suoi letti di ostriche selvatiche.
Pranzo barbecue sull’isola. Relax in riva al mare e rientro in hotel
Cena e pernottamento

5 ° giorno PALMARIN / JOAL -FADIOUTH / SALY
Colazione in hotel e partenza per la Petite Côte. Lungo la strada visita dei villaggi.
Visita del “Sacro Baobab” e proseguimento fino a Joal, città natale del poeta Leopold Sedar Senghor.
Visita di Fadiouth, tipica isola del gruppo etnico Serere, con le sue strade colorate, il suo “cimitero di conchiglie” che può essere raggiunto attraverso un ponte di legno.
In canoa visita dei granai su palafitte. Ritorno a Joal. Pranzo al ristorante Finio.
Nel pomeriggio visita, a Joal, dei luoghi in cui viene affumicato il pesce. Proseguimento per Saly Petite Cote.
Royal Saly Hotel o simile cena e pernottamento

Fine del circuito

Image
Image
Image

Chi siamo

L'Africa Connection Tour (ACT), i cui uffici sono situati nel "Plateau", nel cuore del quartiere degli affari e dell'alta amministrazione senegalese, è stata creata nel 1994 da dirigenti senegalesi che hanno accumulato diversi anni di esperienza a vari livelli di responsabilità nel settore dell'accoglienza turistica.e .

 

Viaggia con Actour Senegal

 

Seguici

Contattateci

(221) 33 849 52 00

 

52, rue Félix Faure - BP 11446 - Dakar Peytavin Dakar - Sénégal

 

contact@act-senegal.com

 

 

 

 

 

 

Newsletter