Volto del Senegal

I vero volto del Senegal

Primo giorno, Dakar:

Arrivo a Dakar.
Accoglienza in aeroporto e trasferimento. Pernottamento.

Secondo giorno, Dakar /Saint-Louis:

Prima colazione e partenza da Dakar per il Lago Rosa. Visita in fuoristrada del Lago Rosa e dei villaggi Peulh. Pranzo in ristorante a bordo lago. Nel pomeriggio partenza per la città di Saint-Louis. Visita dei villaggi tipici dell’etnia Wolof. Cena e pernottamento.

Terzo giorno, Saint-Louis:

Prima colazione in albergo. Visita in calesse della città coloniale di Saint-Louis, antica capitale del Senegal. Proseguimento per la visita del parco della "Langue de Barbarie" attraversando il fiume Senegal in barca. Pranzo al ristorante tipico della "Langue de Barbarie". Pomeriggio visita del parco ornitologico. Cena e pernottamento in hotel.

Image

Quarto giorno, Saint-Louis /Toubacouta:

Prima colazione e partenza da Saint-Louis per la regi- one del Saloum. Visita dei mercati settimanali tipici e pittoreschi, pranzo a Kaolack. Pomeriggio, visita della città e del suo mercato ricco di tessuti stampati e di erbe medicinali. Proseguimento per Toubacouta lungo il fiume Saloum. Cena e pernottamento.

Quinto giorno, Toubacouta /Ziguinchor:

Prima colazione e partenza per la Casamance attra- verso il Gambia. Visita della città di Banjul, capitale del Gambia, ex colonia Inglese. Pranzo a Banjul e nel pomeriggio continuazione per la città di Ziguinchor, capitale della Casamance. Cena e pernottamento.

Sesto    giorno,    Ziguinchor   /Cap    Skirring    / Ziguinchor:

Prima colazione e partenza per la visita della Bassa Casamance con i suoi villaggi animisti, i suoi riti ances- trali e la sua impressionante vegetazione. Pranzo al Cap Skirring e relax balneare sulle magnifiche spiagge di sabbia bianca. Pomeriggio, ritorno a Ziguinchor. Cena e pernottamento in hotel.

Settimo giorno, Ziguinchor /Saly:

Prima colazione e partenza da Ziguinchor per Saly at- traverso la Strada Trasgambiana. Visita di villaggi Diola, Mandinghi e Peulh. Pranzo e proseguimento per Saly. Tempo libero. Cena e pernottamento.

Ottavo giorno : Saly /Dakar:

Prima colazione in albergo e giornata libera per il riposo e la balneazione. Pranzo in hotel. Pomeriggio partenza per Dakar. Cena in ristorante tipico. Trasferi- mento in aeroporto. Assistenza per l’imbarco e parten- za per l’Italia.

FINE TOUR

Image

Chi siamo

L'Africa Connection Tour (ACT), i cui uffici sono situati nel "Plateau", nel cuore del quartiere degli affari e dell'alta amministrazione senegalese, è stata creata nel 1994 da dirigenti senegalesi che hanno accumulato diversi anni di esperienza a vari livelli di responsabilità nel settore dell'accoglienza turistica.e .

 

Viaggia con Actour Senegal

 

Seguici

Contattateci

(221) 33 849 52 00

 

52, rue Félix Faure - BP 11446 - Dakar Peytavin Dakar - Sénégal

 

contact@act-senegal.com

 

 

 

 

 

 

Newsletter