Tour della Guinea Bissau / Senegal

Tour della Guinea Bissau / Senegal

Circuito di Gabou: alla scoperta del Senegal e della Guinea Bissau

Circuito di Gabou: Alla scoperta del Senegal e della Guinea Bissau Domenica: Bissau Partenza da Lisbona sabato. Arrivo a Bissau nella notte da sabato a domenica, capitale della Guinea Bissau in volo…

Circuito di Gabou: alla scoperta del Senegal e della Guinea Bissau

Giorno 1: Bissau
Sabato partenza da Lisbona.
Arrivo a Bissau nella notte da sabato a domenica, capitale della Guinea Bissau con volo TAP.
Accoglienza e assistenza da parte del nostro team in aeroporto.
Trasferimento all'hotel Palace o similare.

Giorno 2: Bissau / Bubaque (Isole Bissagos)

Prima colazione in hotel e partenza per il porto di Bissau dove ci imbarcheremo in barca per l'isola di Bubaque nelle isole Bissagos. L'orario di partenza verrà controllato il giorno prima in quanto dipende dalla marea. Bubaque è la più grande delle isole dell'arcipelago classificata MAB (Man and Biosphere) e Patrimonio dell'Umanità.
All'arrivo a Bubaque, benvenuto dalle autorità consuetudinarie.
Pranzo di pesce alla griglia.
Il pomeriggio sarà dedicato al giro dell'isola in 4×4.
In questo luogo paradisiaco, tanto cantato dal capitano Cousteau, scoprirete la natura in tutta la sua bellezza. L'acqua cristallina del mare, la diversità dei fiori, i siti ornitologici, la simbiosi di persone e natura.
Visita alla casa di Okinka Pampa, combattente per la libertà e grande resistenza contro l'occupazione coloniale portoghese.
Okinka Pampa è un eroe nazionale qui. Cena e pernottamento a "Punta Anchaca" a Bubaque. casebijagos

Image

Giorno 3: L'arcipelago di Bissagos

Prima colazione in hotel Partenza da Bubaque in canoa motorizzata per una giornata di visita dell'arcipelago di Bissagos. Scoprirete le numerose isole dalla vegetazione lussureggiante con le loro spiagge immense, i banchi di ostriche degli alberi di mangrovie, gli uccelli rari che vengono in pellegrinaggio in questo paradiso naturale. Visita del parco naturale "Orango" Grigliata di pesce su una spiaggia deserta. Pomeriggio visita alle isole Caravel Parauno Isimaio ecc. Incontro con popolazioni ospitali che rispettano la natura. Discussione sui loro usi e costumi. Rientro a Bubaque alla fine del pomeriggio. Cena (con accompagnamento folcloristico) e pernottamento a Punta Anchacaile

Giorno 4: Bissagos / Bissau

Prima colazione in hotel e partenza dalle Isole Bissagos in battello per il ritorno a Bissau. Arrivo a Bissau dopo 3 ore di navigazione. Pranzo in un ristorante tipico nel centro di Bissau.

Pomeriggio, visita della città di Bissau con l'architettura coloniale portoghese. Visita dei mercatini tipici, visita del mercato di Quinhamel. Cena e pernottamento al Palace Hotel.

Giorno 5: Bissau / Bafata / Bissau

Colazione in albergo. La giornata di oggi sarà dedicata alla visita dei villaggi Mandinka e Mandjack. Tra Bissau e Bafata, scoprirai molti gruppi etnici precedentemente uniti nell'Impero Gabu. Scoprirete la ricchezza e la diversità dei villaggi, le loro culture ancestrali, i loro riti e tradizioni. Pranzo durante la visita, in un ristorante tipico e proseguimento dell'esplorazione del villaggio nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel a Bissau.

Giorno 6: Bissau / Ziguinchor (Senegal)

Colazione e partenza da Bissau per Ziguinchor, capitale della regione meridionale del Senegal. Attraverso Safim, Bula, Ingore, Cachet e Sao Domingo scoprirai la bellezza dei villaggi tradizionali, le attività quotidiane delle popolazioni (lavoro nelle risaie, produzione di olio di palma, attività artigianale, ecc.) ti fermerai per discutere, scambiare . Pranzo lungo la strada alla fermata a Sao Domingo dove assaggerete una delle specialità culinarie del paese come addio (pesce brasato con un letto di verdure).Pomeriggio proseguimento per Ziguinchor dopo una breve visita a Sao Domingo. Arrivo a Ziguinchor a metà pomeriggio. Visita della città, del mercato di Saint-Maur, ricco di vari prodotti regionali, spezie e artigianato locale. Visita al mercato dell'arte, visita a fine giornata del pittoresco e vivace porto peschereccio dove si incontrano venditori di pesce e grossisti. Installazione presso il vostro hotel (Kadiandoumagne o similare) Cena di benvenuto in Casamance.

Notte Kadiandoumagne a 3 stelle o simile

Giorno 7: Ziguinchor / Carabane / Ziguinchor

Dopo la colazione, partenza per Elinkine nel sud del fiume Casamance. Attraverserai i villaggi di Diolas de Oussouye, Nyassia e Mlomp noti per la sua architettura tipica, classificata come patrimonio culturale nazionale. A Elinkine, partenza in canoa motorizzata per l'isola di Karabane che aspetterai dopo 30 minuti di navigazione attraverso i bolong (corridoi di vegetazione sull'acqua).Arrivo all'isola di Karabane, ex possedimento e schiavitù portoghese fino al XIX secolo . Pranzo al Convento delle suore dell'isola. Pomeriggio, visita di Karabane, la sua chiesa dall'architettura imponente, visita di alcune case, incontro con gli abitanti di quest'isola persa alla foce del fiume Casamance. Ritorno a Ziguinchor alla fine della giornata. Cena con intrattenimento con il folklore di Diola e pernottamento.

Image

Giorno 8: Ziguinchor / Banjul

Prima colazione a Ziguinchor e partenza da Ziguinchor lungo la strada nazionale ovest verso Banjul. Visita dei villaggi di Badiana dove incontrerete la cooperativa femminile specializzata nella trasformazione dei prodotti agricoli, visita di Bignona, incontro con i notabili di Baila per discussioni Arrivo a Banjul verso le 13:00. Pranzo in un ristorante tipico della città. Installazione in hotel dopo pranzo. Nel pomeriggio, tour della città di Banjul, un tempo conosciuta come Bathurst durante l'era coloniale britannica. Visita del mercato centrale (artigianato e prodotti tipici), visita del museo nazionale, visita dello stagno sacro dei coccodrilli. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento

Giorno 9: Banjul / Kaolack

Dopo la colazione partenza per la regione di Saloum. Dopo la pittoresca traversata in traghetto del ponte sul fiume Gambia, proseguimento per Toubacouta lungo il fiume. Saloum in un'area classificata come patrimonio naturale dell'umanità. Pranzo a Toubacouta e incontro con il guaritore locale. Pomeriggio proseguimento per Kaolack. Cena e pernottamento al "Relais de Kaolack"

Giorno 10: Kaolack / Saint-Louis

Colazione e partenza da Kaolack dopo una breve visita della città e del suo mercato ricco di erbe officinali. Proseguimento per Touba, attraversando parte di Ferlo abitata dall'etnia Peulh. Incontro con i “Mourides” a Touba. Incontro con le guide spirituali della comunità, spiegheranno la vita e l'opera di Sheikh Bamba. Visita della moschea, del mausoleo dello sceicco e per pranzo sarete ospiti di un marabutto. Partenza per Saint-Louis nel pomeriggio. Cena e pernottamento in Hotel Residence o similare a St-Louis.

Giorno 11: Saint-Louis

Colazione e partenza per il parco Langue de Barbarie sul fiume Senegal. In questo magnifico paesaggio, tra fiume e mare, scoprirai il parco, ricco dei suoi fenicotteri, delle sue garzette, dei pellicani, delle aquile - pescatori, ecc.
Pranzo al parco.
Pomeriggio: rientro a Saint – Louis.
Visita della città, del suo quartiere popolare di Guet Ndar e del suo cimitero con i pescatori. Visita del centro storico in carrozza trainata da cavalli.
Cena in un ristorante sul fiume. Pernottamento in hotel 3 stelle.

Giorno 12: Saint-Louis / Deserto di Lompoul

Colazione e partenza da Saint – Louis per il deserto di Lompoul.
Si parte dalla spiaggia con un veicolo 4×4 (la marea lo permette).Visita dei villaggi di pescatori lungo la costa, incontro con le popolazioni. Arrivo a Lompoul. Installazione sotto tende. Pranzo in tenda moresca. Nel pomeriggio visita alle dune di sabbia a dorso di cammello. Cena intorno al fuoco di legna in tenda, pernottamento

Giorno 13: Lompoul / Dakar

Colazione e partenza da Lompoul la mattina presto. Visita del Lac Rose, famosa tappa dell'originale “Parigi –Dakar” e proseguimento per Dakar dopo pranzo. Tour della città e visita dell'isola di Gorée dove cenerete prima di raggiungere l'aeroporto per la vostra partenza

Chi siamo

L'Africa Connection Tour (ACT), i cui uffici sono situati nel "Plateau", nel cuore del quartiere degli affari e dell'alta amministrazione senegalese, è stata creata nel 1994 da dirigenti senegalesi che hanno accumulato diversi anni di esperienza a vari livelli di responsabilità nel settore dell'accoglienza turistica.e .

 

Viaggia con Actour Senegal

 

Seguici

Contattateci

(221) 33 849 52 00

 

52, rue Félix Faure - BP 11446 - Dakar Peytavin Dakar - Sénégal

 

contact@act-senegal.com

 

 

 

 

 

 

Newsletter